IUL, IL PICCOLO PITTORE 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Iul&Co. 2009-2018  
COS'E' LA FORZA DI GRAVITA'? 
 
Ho scoperto leggendo un libro che esiste la forza di gravità e di sicuro devo esserne felice perché questa forza fa in modo che la nostra amata Terra ci attiri come una calamita, altrimenti tutto volerebbe per aria, noi e quanto fa parte del nostro mondo, dai tubetti di colore, ai cereali, insomma ogni cosa!  
E' come se camminassi con dei pesi sulle spalle e perciò essa è chiamata anche forza-peso.  
Dicono agisca su ogni cosa esistente nell'Universo e più grande è il pianeta o l'oggetto in questione e più forza-peso attira. Per fare un esempio, la luna essendo più piccola della Terra, attrae meno forza-peso e perciò gli astronaunti invece di camminare fluttavano nei filmati che abbiamo visto! Il primo a parlarci dell'esistenza di questa forza è stato lo scienziato Isaac Newton (1642-1727), un genio che fece studi in molti campi della scienza.  
La leggenda dice che mentre sonnecchiava sotto un albero di mele, una lo svegliò cadendo da un ramo proprio sulla sua testa; fu così che iniziò riflettere su come mai tutto cadesse sempre a terra e poco dopo formulò la legge detta dell'attrazione universale.  
Probabilmente il frutto non cadde davvero sulla sua testa, ma sembra fosse veramente in giardino quando incominciò a riflettere su cosa potesse sempre far precipitare ogni oggetto sul terreno. 
 
 
(Newton sotto il melo)
 
FAGR-Editore 
Falsi d'Autore Giulio Romano