IUL, IL PICCOLO PITTORE 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Iul&Co. 2009-2017  
CHI FU OTTAVIANO AUGUSTO? 
 
Nato a Roma il 23 settembre del 63 a. C. (morì il 14 d. C.), Ottaviano Augusto fu il primo e il più grande degli imperatori romani. Roma nei suoi primi anni di vita ebbe ben sette re, poi ci furono gli anni della Repubblica che fece terminare proprio Ottaviano proclamandosi da solo imperatore.  
Con lui la storia romana avrà una svolta epocale perché passerà dall'era repubblicana a quella imperiale, un periodo glorioso che molti sovrani dopo cercarono di far rivivere senza mai riuscirci. 
Ottaviano, figlio adottivo del grande Giulio Cesare, ottenne il titolo di “Augusto” dal Senato romano perché introdusse importanti riforme capaci di far rinascere economicamente il suo regno. Nei più di quaranta anni che governò, fu a detta degli scrittori molto generoso e saggio. 
FAGR-Editore 
Falsi d'Autore Giulio Romano 
STORIA DI ROMA IN RIMA 
-dalla fondazione di Roma alla caduta dell'Impero- 
 
Nel testo “Storia di Roma in rima- dalla fondazione alla caduta dell’Impero”, viene usato l'antico metodo della filastrocca per rendere piacevole la lettura e il risultato è davvero eccellente.
Tutto quanto accadde nell'antica Roma che è proprio dell'eroismo, ma anche dei tradimenti e degli egoismi umani, viene qui raccontato con grande senso dell'humor con un sistema di sintesi in grado di affascinare il lettore. Per queste sue prerogative capaci di divertire e insieme istruire, questo libro è particolarmente indicato per i ragazzi consci dell'importanza dello sviluppare il loro potenziale intellettivo.