IUL, IL PICCOLO PITTORE 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Iul&Co. 2009-2024  
CHI FURONO ROMOLO E REMO? 
Secondo una leggenda romana Romolo e Remo furono due gemelli abbandonati in un bosco e allattati da una lupa finché il pastore Faustolo li trovò portandoli a casa con lui; i due gemellini crebbero nella sua famiglia sani e forti e quando ormai cresciuti scoprirono di essere di sangue reale, decisero di fondare una loro città sulle rive del fiume Tevere: Roma. I due fratelli però incominciarono presto a litigare per motivi di potere e finì che si affrontarono in un duello dove Romolo uccise Remo. E' questa una delle tante storie raccontate per spiegare le origini di Roma e del suo primo re, il famoso Romolo. 
(FAGR 22-11-18) 
 
FAGR-Editore 
Falsi d'Autore Giulio Romano 
 
STORIA DI ROMA IN RIMA 
-dalla fondazione di Roma alla caduta dell'Impero- 
 
Nel testo “Storia di Roma in rima- dalla fondazione alla caduta dell’Impero”, viene usato l'antico metodo della filastrocca per rendere piacevole la lettura e il risultato è davvero eccellente.
Tutto quanto accadde nell'antica Roma che è proprio dell'eroismo, ma anche dei tradimenti e degli egoismi umani, viene qui raccontato con grande senso dell'humor con un sistema di sintesi in grado di affascinare il lettore. Per queste sue prerogative capaci di divertire e insieme istruire, questo libro è particolarmente indicato per i ragazzi consci dell'importanza dello sviluppare il loro potenziale intellettivo. 
 
 
 
I LIBRI DI  IUL, IL PICCOLO PITTORE